
ENEA 2025: Comunicazioni Interventi di Efficientamento Energetico – attesa aggiornamenti
Il portale ENEA per l’invio delle comunicazioni relative agli interventi di efficientamento energetico non è ancora stato aggiornato alle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025. Attualmente, l’ENEA è in attesa dei necessari chiarimenti da parte degli organi competenti, al fine di poter aggiornare le modalità di trasmissione dei dati e riattivare la procedura online.
Ad oggi, è possibile inviare esclusivamente le comunicazioni relative agli interventi con data di fine lavori al 31 dicembre 2024. Per gli interventi conclusi a partire dal 1° gennaio 2025, sarà necessario attendere l’adeguamento del portale ENEA in base alle nuove disposizioni normative.
Consultare il seguente link per rimanere aggiornati: https://bonusfiscali.enea.it/
È importante sapere che il termine di 90 giorni per l’invio della comunicazione decorre dalla data in cui il portale ENEA verrà aggiornato e reso operativo per l’anno 2025.
Officine Rinnovabili è in attesa della riattivazione della piattaforma e pronta a riprendere regolarmente le attività di trasmissione delle pratiche, non appena verranno sbloccate le nuove funzionalità.
Resta sintonizzato su Officine Rinnovabili!