Nuovi incentivi del Conto Termico 3.0

E’ in arrivo il nuovo Conto Termico 3.0 che incentiva la realizzazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici e di produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Il nuovo decreto che istituirà la misura è in fase finale di approvazione, entrerà in vigore il novantesimo giorno dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e prevede importanti novità.
Innanzitutto, amplierà il ventaglio degli interventi ammissibili, ricomprendendo, ad esempio, il fotovoltaico se combinato all’installazione di pompe di calore.

Verrà ampliata anche la platea dei beneficiari, grazie all’inclusione di alcuni interventi di riqualificazione energetica anche per gli edifici del settore terziario. Con le nuove misure, ad esempio, potranno essere sostituiti serramenti ed infissi anche per privati in edifici non residenziali.

Infine, verranno adeguati al rialzo i massimali di costo ammissibile delle tecnologie installate.

Il Conto Termico 3.0 promette di essere lo strumento di incentivazione della transizione energetica del prossimo futuro.

Ti informeremo per tempo dell’entrata in vigore del nuovo strumento e dei servizi che saremo in grado di offrire per la gestione ed utilizzo degli incentivi.